TECNOLOGIE

Lo Studio Odontoiatrico del Dr. Ramella mette a disposizione dei propri Pazienti nuove tecnologie per effettuare direttamente all’interno del proprio studio gli esami necessari per una precisa diagnosi e per la progettazione degli interventi.

Sala radiografici

Una sala radiografici dotata di ortopantomografo che permette di eseguire panoramiche, radiografie latero/laterali e postero/anteriori del cranio.

Apparecchiatura laser (Neodimio Yag).

Utilizzata in campo odontoiatrico, permette di effettuare interventi chirurgici in un campo operatorio esangue, senza punti di sutura e inoltre permette una rapida guarigione, riducendo moltissimo il rischio di infezione della ferita chirurgica.
Nello specifico il L.A.S.E.R. nel cavo orale può essere utilizzato per trattare le patologie dei tessuti duri (denti e osso), quelle dei tessuti molli (gengive).
L’impiego del laser nel nostro Studio viene utilizzato in alternativa al bisturi e in alcuni casi al “trapano”.
Rivela un’attenzione particolare per il paziente, perché assicura un trattamento meno invasivo, meno doloroso, più preciso e dai risultati migliori.

VANTAGGI DEL LASER
  • Indolore – Il laser riduce la necessità di anestesia e di suture, garantendo un decorso post-operatorio meno doloroso, con minore gonfiore e sensibilità rispetto a metodiche tradizionali, con guarigioni più rapide e con minore stress per il paziente.
  • Preciso – Il laser permette di operare con maggior esattezza e precisione rispetto ai dispositivi tradizionali e non danneggia i tessuti circostanti, rendendo facile il trattamento anche in punti della bocca difficilmente accessibili.Il laser permette di operare con maggior esattezza e precisione rispetto ai dispositivi tradizionali e non danneggia i tessuti circostanti, rendendo facile il trattamento anche in punti della bocca difficilmente accessibili.
  • Rapido – Le sedute sono realizzate in tempi più brevi.
  • Controllo emostatico – Il laser dà origine ad emostasi cauterizzando piccoli vasi del sangue mediante coagulazione, così da mantenere un campo asciutto, con conseguente assenza di sanguinamento durante l’operazione, opportunità fondamentale nei pazienti coagulopatici.
  • Battericida – Il laser uccide i batteri e le endotossine che causano la malattia parodontale.
  • Frenulectomia realizzata con il laser – La tecnica tradizionale prevedeva un taglio effettuato con il bisturi e quindi una sutura. Naturalmente è presente sanguinamento e la necessità di rimuovere le suture dopo circa 1 settimana – 10 gg.

Sedoanalgesia

L’analgesia sedativa è una tecnica di sedazione cosciente che, attraverso la somministrazione inalatoria di una miscela di protossido d’azoto e di ossigeno, permette di ridurre sensibilmente il livello del dolore e dell’ansia. L’uso dell’analgesia sedativa è consigliato a tutti i pazienti che sono soggetti ad attacchi di ansia e di panico o che hanno vissuto un’esperienza traumatica dal dentista. L’analgesia sedativa è vivamente consigliata anche ai bambini poiché risultano essere generalmente impauriti. L’analgesia sedativa è una tecnica assolutamente sicura il cui effetto è relativo al tempo strettamente necessario per il trattamento odontoiatrico permettendo, quindi, al paziente di tornare alla sua normale attività, una volta uscito dallo studio odontoiatrico senza alcun problema o fastidio particolare. Non ci sono effetti collaterali con l’analgesia sedativa. Inoltre, non si conoscono al momento allergie connesse.

Lo studio odontoiatrico dott. Ramella è convenzionato in forma diretta con l’Ente Mutuo di Assistenza di Milano.

Tutte le pratiche relative alle richieste delle cure e alla autorizzazione delle impegnative con l’Ente, vengono svolte DIRETTAMENTE dallo studio.

PRENOTA LA TUA VISITA

Tel. (+39) 02 331 049 55