IGIENE E PROFILASSI
Prevenzione dentale
La salute di denti e gengive è un bene prezioso che dipende soprattutto da un’adeguata prevenzione dentale. Si consiglia pertanto, ad iniziare dai bambini, di avere quotidianamente cura della salute di denti e gengive eseguendo almeno tre volte al giorno l’igiene orale (dopo i pasti principali) utilizzando uno spazzolino con setole morbide per non traumatizzare le gengive. Lo spazzolamento è consigliato almeno per due minuti e deve essere fatto verticalmente (dalla gengiva verso il dente) e lo spazzolino sostituito ogni 2/3 mesi.
Con l’ausilio di personale qualificato, lo studio è in grado di fornire terapie di mantenimento nel tempo della salute di denti e gengive.
Una buona istruzione nella pratica di igiene quotidiana, ed una periodica pulizia dei denti in studio (detta anche ablazione del tartaro o detartrasi), sono la base per poter mantenere denti e gengive sani nel tempo. Inoltre sono indispensabili per affrontare, nel migliore dei modi, eventuali terapie odontoiatriche.
La pulizia dei denti in Studio consiste nel:
- controllo della placca e tartaro;
- rimozione della placca batterica e del tartaro sopragengivale e sottogengivale. Viene eseguita con strumenti sonici, ultrasonici e manuali (scaling);
- eliminazione di elementi che favoriscono la ritenzione di placca sopragengivale e sottogengivale;
- lucidatura e rifinitura delle superfici dentali.
Lo studio odontoiatrico dott. Ramella è convenzionato in forma diretta con l’Ente Mutuo di Assistenza di Milano.
Tutte le pratiche relative alle richieste delle cure e alla autorizzazione delle impegnative con l’Ente, vengono svolte DIRETTAMENTE dallo studio.